D'O Eat Better

DO EAT BETTER

News Articles Comments (0)

Davide Oldani è Laureus Friend&Ambassador dallo scorso maggio, quando insieme ci recammo a Napoli per la nostra Project Visit 2016. In quest’occasione intervenne durante la nostra conferenza condividendo con il pubblico partenopeo la sua testimonianza di cuoco e di sportivo.
Davide infatti, oltre ad essere uno dei più famosi chef stellati italiani, è anche da sempre legato con passione al mondo dello sport. Da giovanissimo aveva una promettente carriera calcistica, che tuttavia dovette abbandonare per un infortunio. Mai perdendosi d’animo però, approdò al mondo della corsa e del ciclismo, passioni che tutt’oggi coltiva combinandole con un sano interesse verso tutte le discipline sportive. Ciò che rende unico il nostro Davide è la continua ricerca di un’interazione tra lo sport e il cibo, due mondi che hanno in comune l’armonia, il rispetto, la condivisione e soprattutto la cultura del benessere.
Alle scorse Olimpiadi di Rio, Davide è stato Food&Sport Ambassador di Casa Italia, proponendo menù che mixavano gusto, benessere e semplicità. Lo scorso primo settembre, inoltre, Davide è stato lo Chef Ufficiale della nostra Laureus F1 Charity Night, presentando un menù che ha sbalordito i nostri ospiti per lo straordinario estro creativo proposto con sobrietà e raffinatezza nei suoi piatti.
L’insieme di queste esperienze e passioni sono state suggellate dalla pubblicazione del nuovo libro di Davide, “D’O, Eat Better. Ricette per lo sport”. Il grande chef si rivolge ai giovani sportivi, presentando 56 ricette che si contraddistinguono per la semplicità di realizzazione e per il focus sul benessere che apportano a corpo e mente. “Perché”, citando Malagò nella Prefazione del libro, “sport e cucina sono compagni di squadra nella sfida della vita e poi in quella sul campo”. Un progetto, questo, che trova noi di Laureus particolarmente entusiasti perché, come noi, vuole diffondere la consapevolezza che lo sport, insieme al cibo, è uno strumento potente per migliorare la vita delle persone.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

» News Articles » DO EAT BETTER
On settembre 20, 2016
By

Comments are closed.

« »