X

Don't miss all the exclusive news, stories competitions, events, fundraisers information and more from the world of Laureus. Help Laureus spread Sport for Good.


IL NOSTRO TEAM

ottobre 15, 2015

Daria Braga, Direttore Fondazione Laureus Italia

Daria è Psicologa-Psicoterapeuta dell’eta’ evolutiva e dell’adolescenza.
Ha collaborato presso ASL di Milano per valutazione diagnosi e riabilitazione nel trattamento delle dipendenze.
Ha effettuato un tirocinio presso l’Istituto Bosisio Parini, titolo del progetto di ricerca: interventi precoci, intensivi, individualizzati con bambini con autismo.
E’ stata volontaria presso Dynamo Camp Onlus a Limestre (Pistoia), centro di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie gravi e croniche dove era anche Responsabile del Progetto di Terapia Ricreativa “ Dynamo Studios” ).
Ha lavorato per anni in grandi agenzie di comunicazione come Young & Rubicam e Publicis come responsabile di comunicazione e produzione video. Diploma di Tecnico di Meditazione Sportiva presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I

Vincenzo Walsh, responsabile dei progetti

Vincenzo si occupa di pianificazione, gestione, monitoraggio e valutazione con l’obiettivo di rinforzare l’impatto sociale degli interventi.
Nel passato ha lavorato nell’area comunicazione e fundraising per Agenzie di consulenza per il non profit lavorando con diverse charity come Telefono Azzurro, Auser Onlus, Fondazione Amilcare, Sole Terre Onlus, ecc…
E’ stato volontario per diverse Charity (tra le quali Associazione Est onlus e Interlife onlus) supportando i loro progetti e strategie di fundraising.
Amante dell’attività fisica è presidente di un’Associazione Sportiva Dilettantistica e collabora, in partnership con diverse scuole e cooperative, come allenatore in progetti che utilizzano lo sport come strumento di supporto per minori a rischio.
E’ laureato in Scienze Politiche, ha un diploma post laurea in “ Politiche Europee per lo sviluppo” presso l’Università di Bari e due Master in “Management delle organizzazioni non profit” presso l’Università L.Bocconi “e in “ Sport e intervento psico-sociale” presso l’Università Cattolica.

Arnaldo Rossi, project manager

Coordina i progetti Polisportiva Napoli, Polisportiva Roma e ha coordinato il progetto Polisportiva Catania.
Si occupa di monitoraggio, gestione risorse umane, cura e sviluppo della rete. E’ stato referente per la formazione.
Da diversi anni impegnato in progetti che cercano di favorire e attivare processi di sviluppo di comunità è stato dirigente di diverse imprese sociali. Si occupa di formazione nel mondo del terzo settore (insegnanti, educatori, volontari).
Ha partecipato a diversi progetti di scambio giovanile a livello europeo. Ha fatto parte dell’AGESCI (gli scout cattolici italiani) da piccolo fino a diventare capo scout.
E’ laureato in Scienze dell’educazione.

Gaia Bussoli, responsabile eventi e comunicazione e marketing

In Fondazione si occupa dei rapporti istituzionali a livello internazionale con la casa madre e di gestire ed organizzare eventi sportivi e non di raccolta fondi.
Nel passato si è occupata di Marketing nel settore dell’arte e del lusso nel gruppo Richemont a Londra, dove ha vissuto per diversi anni.

Giovanni Ghidini, coordinatore educativo

Giovanni Ghidini, milanese del 1958, istruttore federale di pallacanestro, psicomotricista, formatore, divulgatore, sceglie di dedicarsi da sempre ad uno sport che arrivi a conseguire i massimi risultati possibili in ambito giovanile senza selezionare. Segue l’intuizione che lo sport possa essere la grande occasione per i bambini a rischio di esclusione sociale sin dagli anni 90, e attraverso Fondazione Laureus, cerca di mettere a sistema le potenzialità sia preventive che evolutive dello sport. Coordina ad oggi i progetti di Milano.

 

PARTNERS >>

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

Comments are closed.