fbpx

BASKET FOR GOOD

Il blog di Laureus articles Comments (0)

I magici riflettori del basket internazionale puntano sulla periferia di Milano e sulle sue sorprendenti potenzialità. Dal 15 ottobre Laureus Italia e Olimpia Milano 1936, società simbolo della pallacanestro italiana, portano il progetto BASKET FOR GOOD alla Scuola Baroni, nel quartiere Gratosoglio, periferia sud di Milano, caratterizzata da problemi socio-economici e di integrazione.

Il progetto sviluppato da Laureus si avvale del supporto di una psicologa dello sport in qualità di tutor che affianca i coach dell’Olimpia durante gli allenamenti. Ad accompagnare i ragazzi, in alcuni allenamenti, ci saranno tre padrini d’eccezione: l’ex campione dell’Olimpia Hugo Sconochini e i campioni Amedeo della Valle e Riccardo Moraschini. Obiettivo: educare i ragazzi al rispetto delle regole, alla comunicazione tra pari e con l’adulto di riferimento affinché possano acquisire competenze emotive, psicologiche e motorie. Lo sport è uno straordinario strumento di crescita, un portentoso momento di aggregazione e, spesso, un’opportunità che cambia la vita, in meglio.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

» Il blog di Laureus articles » BASKET FOR GOOD
On October 16, 2019
By

Comments are closed.

« »