X

Don't miss all the exclusive news, stories competitions, events, fundraisers information and more from the world of Laureus. Help Laureus spread Sport for Good.


BANDO SPORT DI PERIFERIA

November 15, 2018

Fondazione Laureus Italia Onlus e Fondazione Banco di Napoli hanno costituito un fondo di 60.000€ (30.000€ per ciascun ente) per sviluppare su quattro territori (Sanità, Chiaiano, Secondigliano, Piscinola) dei progetti aderenti al «modello Laureus». Le organizzazioni sono state stimolate ad avviare attività di crowdfunding, sulla piattaforma Meridonare, per raccogliere fondi ad integrazione di quelli messi a disposizione dalle due Fondazioni.

I tre progetti selezionati sono i seguenti:

INTEGRAZIONE OLTRE I CONFINI 

In collaborazione con la Cooperativa Sociale Obiettivo Napoli e le ASD No Limits e Kouros. I bambini coinvolti svolgeranno attività pomeridiane di basket, ginnastica artistica e judo.

SPORT SENZA QUARTIERE

In collaborazione con la Cooperativa Sociale La Locomotiva e le ASD Frassati e Champions Center nel rione Sanità. I bambini coinvolti svolgeranno attività pomeridiane di tennis tavolo, ginnastica artistica e karate.

Le attività prevedono anche il coinvolgimento di genitori per corsi di formazione sul rapporto tra educazione e sport.

TALENTO INTEGRATO

In collaborazione con l’Associazione Autism Aid e l’ASD Rari Nantes e l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII nel quartiere Chiaiano.

I bambini coinvolti, di età compresa tra i 6 e i 10 anni, alcuni dei quali affetti da spettro autistico, svolgeranno attività pomeridiane di Functional Training, allenamento che mira a migliorare le competenze motorie e di coordinamento.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

Comments are closed.