fbpx

GENERALI MILANO MARATHON 2021: SPECIAL EDITION!

Il blog di Laureus articles Comments Off on GENERALI MILANO MARATHON 2021: SPECIAL EDITION!

CORRI AL FIANCO DI FONDAZIONE LAUREUS LA TUA “RUN ANYWHERE”

Dopo il rinvio della 20esima edizione, torna la “Generali Milano Marathon” in programma il prossimo 16 maggio 2021. La special edition 2021 vedrà anche quest’anno Fondazione Laureus come Charity Partner dell’evento. I 42km saranno riservati agli élite runners ed agli amatori veloci che possono vantare un tempo inferiore alle 2h45’.

Come ogni anno, la maratona sarà affiancata dalla Lenovo Relay Marathon, staffetta non competitiva destinata a squadre di 4 runner, sempre saldamente legata al Milano Marathon Charity Program, l’iniziativa di fundraising che consente di correre a sostegno di un’Organizzazione Non Profit. Per essere compatibile con le ideali condizioni di sicurezza, la staffetta sarà limitata a 2.500 squadre e non saranno previste zone cambio e passaggi del testimone, ma le 4 frazioni partiranno da City Life “a cronometro” e alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di ogni squadra.

La grande novità però di questa Special Edition 2021 è che chiunque, in qualunque luogo, potrà correre grazie alla Run Anywhere e dare un suo contributo solidale sostenendo la propria Charity preferita.

Fondazione Laureus che durante quest’anno ha sempre praticato e promosso lo sport in sicurezza, è entusiasta dell’opzione Run Anywhere, alternativa perfetta per correre “insieme” questa edizione!

Le corse saranno tracciate con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento. Il format Run Anywhere darà quindi la possibilità a chiunque di poter correre, dovunque ci si trovi, sia come frazionista di una staffetta che come singolo.

In entrambi i casi, l’iscrizione sarà vincolata ad una donazione a favore di una tra le ONP aderenti al Charity Program.

Fondazione Laureus correrà per sostenere il progetto “Tukiki: diamo un calcio alla disabilità”, un progetto nato da “ASD Minerva” con lo scopo di creare una squadra di calcio per ragazzi affetti da disabilità psichica e cognitiva. Laureus collabora nel progetto coprendo alcune quote sportive e mettendo in campo uno psicologo dello sport che possa affiancare la squadra durante gli allenamenti e lavorare a stretto contatto con gli allenatori e gli educatori per sviluppare una programmazione a supporto del percorso inclusivo dei ragazzi.

“Correre insieme, ovunque”: è questo il leitmotiv della Generali Milano Marathon Special Edition 2021.

Che aspetti! Ovunque tu sia, scegli di correre con Fondazione Laureus e sostenere così “Tukiki: diamo un calcio alla disabilità!”

Link per iscriversi:https://www.generalimilanomarathon.it/ong/fondazione-laureus-italia-onlus/ 

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

» Il blog di Laureus articles » GENERALI MILANO MARATHON 2021: SPECIAL...
On April 1, 2021
By

Comments are closed.

«