fbpx

IL PROGETTO SOFTBALL PREMIATO DA NIKE

Le Storie Laureus Comments (0)

Aggregazione, accoglienza, divertimento e riscatto. Sono questi i principali benefici del progetto Softball, a Quarto Oggiaro, alla periferia di Milano (guarda il video su RepTV). Abbiamo insegnato a ragazze adolescenti, cresciute in condizioni di forte deprivazione economica e sociale, a giocare a softball (il baseball al femminile) e, attraverso lo sport, a sentirsi parte di un gruppo, ma soprattutto, a sentirsi più forti.

Attraverso la pratica di una disciplina sportiva, queste ragazze hanno potuto imparare il rispetto delle regole, la costanza dell’impegno, l’autostima e il lavorare in squadra. Questo progetto volto a valorizzare le grandi potenzialità delle ragazze, anche nello sport, è stato premiato dal Nike Community Impact Fund, per la prima volta assegnato anche in Italia, proprio per la sua carica positiva, per la capacità di valorizzare il gioco e lo sport come una parte fondamentale della vita e come strumento di crescita. Forza ragazze!

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

» Le Storie Laureus » IL PROGETTO SOFTBALL PREMIATO DA...
On July 11, 2019
By

Comments are closed.

«