fbpx

SPORT FOR GOOD ANCHE A TORINO

Il blog di Laureus articles Comments (0)

Dopo Milano, Roma e Napoli Sport for Good arriva anche a Torino! Il progetto ha l’obiettivo di coinvolgere i minori provenienti da contesti di disagio in attività sportive al fine di prevenire i comportamenti devianti, ridurre l’abbandono scolastico, combattere la microcriminalità e aumentare la consapevolezza sui disturbi alimentari. Obiettivi ambiziosi, ma assolutamente necessari.

A Torino sono stati coinvolti L’Istituto Radice, l’Istituto Galimberti e l’Istituto Murialdo che lavoreranno in collaborazione con la società sportiva ASD Valanga su attività di minitennis, minicalcio e minivolley per oltre 40 bambini della scuola primaria. Alle classiche figure degli allenatori e formatori Laureus affianca gli psicologi dello sport in grado di interpretare le complessità emotive dei bambini. Anche a Torino Fondazione Laureus si impegna per diffondere la cultura dello sport inteso non solo come attività ludica, ma anche nella sua eccezionale capacità educativa.

Una nuova, bellissima sfida.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on PinterestPrint this pageShare on StumbleUponShare on VKFlattr the author

» Il blog di Laureus articles » SPORT FOR GOOD ANCHE A...
On October 16, 2019
By

Comments are closed.

« »